Il Campus di data center DATA4 in Italy

Milan - Cornaredo, Italy

DATA4 Milano | Il primo campus dedicato al digitale in Italia, hub tra il Bacino del Mediterraneo e l’Europa

Una piattaforma di Data Center iperconnessi tra bacino del Mediterraneo, Africa e Europa

L’accesso all’iperconnettività a costi ridotti : numerose linee completamente indipendenti di infrastrutture in fibra raggiungono oltre venti data center milanesi ed i principali PoP italiani.

Una location di prim’ordine:

  • Importanti riserve fondiarie (10 ha) ed elettriche (38 MW)
  • 3 Data Center (DC03 certificato ANSI TIA 942 A-2014, Rating 4/Tier IV)
  • 3 Carrier Rooms (400m2 di spazio di hosting)
  • Capacità di costruire altri 7 edifici
  • Design resiliente e ridondante per garantire la continuità dei servizi
  • Due linee sotterranee di alta tensione attiva-passiva ognuna da 132 kV
  • Elaborati dispositivi di sicurezza, sorveglianza del Campus con CCTV 24/7
  • Interconnessione con oltre 70 operatori di telecomunicazioni
  • Accesso diretto a oltre 145 piattaforme di cloud pubblico
  • PoP dedicato del Milan Internet Exchange (MIX) presso il Campus DATA4

Risorse di DATA4 in Italia

3
Data Center
DATA4 dispose de 76 000 m2 de surface de data centers
10
ha
7
edifici da costruire
Dans ses data centers en Europe, DATA4 met à diposition des connexions aux services cloud et telecoms
215
Cloud Providers & Carriers

Ambiente data center del campus di Milano

Primario snodo di telecomunicazioni in Italia

I Data Center DATA4, che sorgono in un ideale punto d’incontro di diverse vie di telecomunicazione (cavi sottomarini provenienti dal bacino del Mediterraneo e reti di fibre che collegano le principali capitali europee), sono neutrali nei confronti degli operatori e rappresentano il crocevia digitale perfetto per ospitare le loro infrastrutture.

Dal campus DATA4 Milano, gli operatori nazionali e internazionali possono aprire dei Point of Presence con la garanzia di avere un livello di disponibilità particolarmente alto d’interconnessione, all’interno di un luogo sicuro e ridondante (3 Carrier Room che offrono 400m2 di spazio di hosting) per ricevere il traffico proveniente dal bacino del mediterraneo e incanalarlo verso destinazioni europee oppure aggregarlo al traffico europeo diretto in Asia, negli Emirati Arabi o in Africa.

D4 Data4

Un progetto ?

Contattaci i nostri esperti!

Una piattaforma di Data Center iperconnessi tra bacino del Mediterraneo, Africa e Europa

L’accesso all’iperconnettività a costi ridotti: diverse linee completamente indipendenti di infrastrutture di fibre spente raggiungono oltre venti data center milanesi e i principali PoP italiani.

Le soluzione di hosting in DATA4's data center

Esternalizzare il proprio ambiente IT in data center, consente alle imprese di guadagnare in termini di agilità e competitività, attraverso una soluzione sicura, performante e flessibile che si adatta alle loro esigenze di business.

DATA4 pone le proprie basi su risorse ultrasicure, con riserve fondiarie (121 ha) ed elettriche (146MW) uniche nel mercato europeo del data center.

La disponibilità di simili risorse permette a DATA4 di soddisfare i più disparati bisogni dei clienti: dal semplice rack in colocation, fino all’edificio dedicato su misura, passando per un private cage o una suite.

A queste soluzioni si aggiunge poi tutto un portafoglio di servizi estremamente ricco ed evoluto.

I campus DATA4 sorgono nei pressi di grandi metropoli europee e sono dotati di linee elettriche ridondate sotterranee ad altissima tensione e linee di telecomunicazione indipendenti che offrono un accesso diretto e sicuro alla rete Internet a livello mondiale.

D4 Hosting | Colocation e edifici dedicati

L’offerta di hosting che si adatta alle esigenze del cliente: dalla sottoscrizione di un rack in colocation “area cliente condivisa”, all’edificio dedicato su misura.

  • Rack in colocation : Grazie all’offerta di colocation flessibile in aree condivise, il cliente ha la possibilità di sottoscrivere uno o più rack chiavi in mano o di installare un intero rack di proprietà. DATA4 mette a disposizione dei clienti sale hosting condivise sicure, connesse, con temperatura controllata e resiliente, che permettono un’alimentazione elettrica per rack da 3kW a 20kW.
  • Cage dedicato : Il cage dedicato DATA4 consente di riservare una parte della sala hosting grazie a una rete metallica con controllo degli accessi dedicato (lettore di badge, lettore biometrico). La potenza disponibile va da 60kW a 900kW a seconda delle esigenze del cliente.
  • Suite dedicata : I clienti possono riservare un’intera sala da 200 a 1000m con una potenza disponibile da 350kW a 1800kW.
  • Edificio dedicato : DATA4, forte di 12 anni di esperienza nella progettazione di Data Center, è in grado di costruire in soli 9 mesi un edificio dedicato e su misura con capacità media di 4MW.
  • BPC ( Business Plan Continuity) : DATA4 mette infine a disposizione dei propri clienti un piano per garantire la Continuità Operativa in caso di incidenti nel sito principale.  DATA4 propone soluzioni su misura, dai software di produttività alla rete, passando per l’arredo da ufficio, per aiutare il cliente a riprendere la normale attività lavorativa.
  • Portale Cliente Dedicato : una pratica interfaccia di gestione dei servizi di hosting ( interconnessioni, Collegamento elettrico, Ritiro pacchi/colli)

Certificazioni dei data center DATA4 di Milano

ISO 9001 : 2015
Management de la qualité

ISO 27001 : 2013
Security of information systems

ANSI TIA

LEED

Open IX

DATA4 Italy :
Campus de Data Centers
@ Milan - Cornaredo

Via Monzoro, 101-105
20010 Cornaredo MI, Italy

+39 02 3357 6703

contact@data4group.com

Contactez nous